Una vita nel Direct Marketing

Dopo 30 anni di lavoro accanto a numerose realtà non profit, ho capito che avrei potuto lasciare il segno con la mia visione e ho deciso di creare DataProsper.

Mi sono circondato di professionisti, giovani ma esperti nell’analisi dei dati e nel Direct Marketing e lavoriamo ogni giorno nella realizzazione di campagne di successo per le associazioni non profit, alle quali si sono affiancate nel tempo realtà profit. 

Sebastiano Moneta
IMG_044

Il Team

IMG_041

Antonio

Direttore Creativo

Abbiamo la responsabilità di gestire le campagne di Direct Marketing per associazioni che investono tempo e risorse per il loro futuro: non si può lasciare nulla al caso.

Non esiste la fortuna,
esiste solo una buona preparazione”

IMG_088

Clara

Art Director

Dal settore profit sono passata al settore non profit, dove ho potuto mantenere un ruolo molto creativo e anche in linea con la mia passione per il sociale.

Che tu pensi di farcela o no, avrai ragione comunque

IMG_078

Fiorenza

Account Director

Dopo varie esperienze di lavoro ho scelto di privilegiare la collaborazione con le organizzazioni non profit, per portare la professionalità costruita nel tempo anche in questo settore.

“Non ho la formula del successo, ma quella del fallimento sì: prova a far felice tutti, sempre”

IMG_082

Andrea

Account Director

Mi occupo di Direct Marketing da quasi venti anni,
con passione e partecipazione. Ho lavorato per le più importanti realtà del settore, sempre al fianco delle associazioni non profit, con l’obiettivo di sostenere e supportare le attività di raccolta fondi.

“Se non hai paura di perdere, non meriti di vincere”

IMG_067

Fabio

List & Media Director

Da 20 anni, il Direct Marketing è la mia professione. Trovare soluzioni efficienti e multicanale per aiutare a raccogliere fondi o acquisire nuovi clienti, è la mia missione.

IMG_049

Valentin

Programmatore dati

“Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”

IMG_076

Simona

Account Director

Ho dedicato 20 anni lavorativi al direct marketing, all’analisi dei dati e alla raccolta fondi, sempre guidata dalla passione per il mondo non profit, dall’amore per le relazioni, dal desiderio di ascoltare e di andare incontro alle esigenze del cliente.

“Una passione genuina è come un torrente di montagna; non ammette ostacoli; non può scorrere all’indietro; deve andare avanti”

cinzia rosolin

Cinzia

Target Analyst

Da sempre impegnata nell’analisi per ottimizzare le campagne DM, la svolta nel non profit ha suscitato in me una grande passione per questo settore: essere al fianco delle Associazioni nell’implementare le campagne significa condividere gli stessi obiettivi per raggiungere insieme il risultato ottimale.

“La scienza è fatta di dati come una casa è fatta di pietre. Ma un ammasso di dati non è scienza più di quanto un mucchio di pietre sia una vera casa.”

Fiabio_Molari_web

Fabio

Direttore dati e analisi

Lavoro nel campo del data management da ormai 30 anni; la mia missione è quella di ottimizzare l’efficacia delle campagne di Direct Marketing avendo un approccio basato sui dati.

“Senza dati, sei solo uno fra tanti con un’opinione”

W. Edwards Deming

IMG_097

Andrea

 

Responsabile Data Quality

“La qualità dell’informazione e la conoscenza ci rende puntuali’ 

 
Good Copywriting Concept - Pencils Against Wooden Wall Forming Ladder

Copywriter

DataProsper si avvale della collaborazione di sette copywriter, per studiare assieme a cliente lo stile migliore da adottare e la preparazione tecnica da mettere in campo per parlare sempre meglio con la tua voce.

Ideas Creative Occupation Design Studio Drawing Startup Concept

Art Director e Grafici

Per ogni lavoro ci vuole uno stile differente, ecco perché DataProsper collabora con una Art Director in house e quattro freelance con differenti caratteristiche, per essere sempre aderenti al tuo stile.