Chi Siamo

CHI SIAMO


La società italiana fatta di persone che credono nella raccolta fondi.

LA NOSTRA FILOSOFIA


La speranza di ottenere i risultati sperati NON è una strategia. I dati e la conoscenza GUIDANO le nostre azioni. DataProsper è dedicata ad aiutare le Associazioni nonprofit a raggiungere i loro obiettivi in ogni campagna, con un piano di marketing definito di lungo periodo. Analizziamo la vostre azioni passate ed attuali, gli obiettivi e il bisogno di trovare aree di opportunità e nuove direzioni da esplorare attraverso modelli predittivi. Ogni programma è personalizzato in base alle vostre esigenze specifiche. E’ solo dopo aver esaminato ogni dettaglio che cominceremo a sviluppare la strategia vincente che permetterà di conseguire e superare i vostri obiettivi.
Sappiamo che non siamo in grado di offrire una strategia vincente senza di voi. Questo è il motivo per cui vi assistiamo nella revisione di tutti gli aspetti del piano di marketing per assicurarvi che i singoli messaggi siano rivolti ai gruppi di donatori oggetto della comunicazione e che ci sia la perfetta integrazione tra messaggi di benvenuto, ringraziamenti e newsletter.
Il nostro lavoro non è mai finito. Siamo impegnati a migliorare costantemente i vostri programmi attraverso l’analisi dei risultati delle campagne e la conoscenza dell’andamento dei segmenti dei donatori (clustering) con il database. Rivediamo le nostre strategie e raffiniamo le nostre azioni future sulla base dei risultati, con una logica di continuo miglioramento.

Crediamo fortemente nelle scelte guidate dalla conoscenza dei dati e nella matematica quale strumento di lavoro metodologico. L’equazione che è alla base della raccolta fondi – se ben gestita e coerentemente applicata – genera nuovi donatori e li fidelizza sempre di più migliorando i principali indicatori di successo della vostra organizzazione.